24 Maggio 2022
News & tips

Le immagini devono comunicare

28-04-2013 01:22 - News Generiche
Ormai scattare immagini è diventata cosa comune, quotidianamente tutti pubblichiamo, riversiamo sul web, sui social network milioni e milioni di immagini. Raccontiamo ogni momento della giornata con immagini. Un vantaggio per gli addetti al settore??
Difficile dire se è un vantaggio, la sola cosa certa è che la marea. Di immagini che ci travolge ci distoglie da osservare con attenzione. Vediamo tantissime cose senza però guardare veramente, studiandole e percependo ne le sensazione che il "fotografo" ci ha voluto trasmettere. Andiamo alla ricerca dei "mi piace" che però sn quasi messi a caso, vuoi perché c´è n amico/a, vuoi che sn immagini di un bel posto... Ma ci chiediamo mai se quelle immagini sono veramente e belle da avere tutta la nostra attenzione e se si meritano il tanto importante "mi piace"??

Questo è il pensiero che più o meno mi passa per la testa ogni volta che devo presentare un lavoro ad un mio cliente. Le mie immagini saranno buone, potranno comunicare qualcosa?? Ho fotografato del cibo, dei piatti curatissimi.... Li osservo e mi vien voglia di mangiare... Probabilmente sn riuscito a trasmettere qualcosa

Dobbiamo riuscire a distinguere le immagini realizzate con un preciso fine, studiate per comunicare dalla marea di immagini buttate casualmente in rete prive di senso solo scattate perché qualcuno in mano aveva uno smartphone. Chi lavora nel settore deve essere consapevole che oltre ai concorrenti c´è l´amico tutto fare e lo zio con la reflex che hanno tanto tempo e spesso fanno il lavoro al posto nostro.
Come difendersi??
Credo che la sola soluzione che ci permette di salvarci è la qualità e l´originalità dei nostri prodotti, riuscire a dimostrare di avere qualcosa in più. Le immagini devono riuscire a trasmettere qualcosa anche senza inserire delle scritte. Su questo punto dobbiamo riuscire a creare la differenza con il macellaio, l´impiegato, il dottore, il pensionato che scattano per gioco. Il nostro lavoro è fare le immagini e le sappiamo fare bene quindi tutto il resto non è al pari nostro. Le nostre immagini devono essere la medicina giusta per i problemi di visibilità di un attività.
News & tips
Ricordare VolterraAd1398, la serie di video con il giullare
25-01-2022 16:07 - News Generiche
[UgoGiulio per la festa medievale in piazza dei priori]
Un giullare che a spasso per la città racconta l'evento, questo è quello che ho cercato di creare con i video in ricordo della festa medievale.
UgoGiulio improvvisa frasi in rima spostandosi in vari...
Il mio 2020, una scommessa da 6 milioni
25-01-2022 15:21 - News Generiche
[Campagna video 2020]
Campagna video 2020... Pandemia, chiusi in casa con la testa che lavora all'infinito e pian piano si inizia a sentire la possibilità di essere "liberati"
Iniziano i confronti con altri professionist...

www.ellegrafica.com - info@ellegrafica.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie